Percussionista, insegnante di musica, autore e, come si autodefinisce, un conferenziere inquieto e creativo: tutto questo (e probabilmente molto di più) è Valerio Perla, profondo conoscitore del folclore afrocubano, che riesce, insieme al senso del ritmo, ad insegnare e trasmettere tutta la sua passione per la musica. Negli anni Valerio Perla ha studiato percussioni classiche e cubane, musica […]

Percussionista, insegnante di musica, autore e, come si autodefinisce, un conferenziere inquieto e creativo: tutto questo (e probabilmente molto di più) è Valerio Perla, profondo conoscitore del folclore afrocubano, che riesce, insieme al senso del ritmo, ad insegnare e trasmettere tutta la sua passione per la musica.

Negli anni Valerio Perla ha studiato percussioni classiche e cubane, musica popolare e canto  folclorico cubano, ha svolto e svolge un’intensa attività didattica attraverso Corsi, Stage, Lezioni-Concerto e Conferenze in tutto il territorio italiano ed europeo, e ha collaborato alla realizzazione di numerosi dischi, dalla musica latino-americana al flamenco, da quella popolare italiana al jazz, passando per quella colta e per quella cantautoriale (tra i nomi spicca quello di Lorenzo Jovanotti). Infine, ha collaborato con varie compagnie di danza moderna ed è autore di spettacoli teatrali.

Insomma, un artista a tutto tondo con cui noi dell’Accademia Bembè siamo davvero felici ed orgogliosi di collaborare! Proprio per offrire ai nostri allievi di ballo di Ola Latina una panoramica a 360° della cultura cubana e sudamericana, ogni giovedì offriamo GRATUITAMENTE una lezione di ritmica e folclore, dalle 20 alle 21 (c/o Accademia Bembè), tenuta proprio da Valerio Perla.

A tutti gli iscritti ai nostri corsi di ballo, dunque, consigliamo di cogliere al volo questa grande opportunità, per allargare le proprie conoscenze e muoversi con maggiore consapevolezza a ritmo di musica!

Per maggiori informazioni, rivolgiti alla segreteria dell’Accademia Bembè, o chiamaci al numero: 340 961 0683

WhatsApp Invia un messaggio