All’interno dell’ Accademia Bembè troviamo un’area dedicata esclusivamente alle danze caraibiche: Ola Latina. Uno dei corsi più popolari è senza ombra di dubbio quello di Bachata: scopriamo insieme come è strutturato e perché è cosi apprezzato da tutti, sopratutto dai principianti! La Bachata nasce nella Repubblica Domenicana intorno al 1940, come evoluzione del Merengue. Nel […]

All’interno dell’ Accademia Bembè troviamo unarea dedicata esclusivamente alle danze caraibiche: Ola Latina.

Uno dei corsi più popolari è senza ombra di dubbio quello di Bachata: scopriamo insieme come è strutturato e perché è cosi apprezzato da tutti, sopratutto dai principianti!

La Bachata nasce nella Repubblica Domenicana intorno al 1940, come evoluzione del Merengue.

Nel corso degli anni questo ballo si è arricchito e modificato, dando vita a tanti stili diversi, come la Fusion e la Sensual, che però mantengono di base lo stilo tradizionale, ovvero la Bachata tradizionale dominicana

Quest’ultima è argomento principale e fondamentale del corso di Ola Latina, tenuto dagli insegnanti Luca Bianconi e Alessandra Baggiani, suddiviso in tre livelli di apprendimento.

Il percorsosi sviluppa su 3 livelli,rimanendo tecnicamente fedele allo stile tradizionale, con l’obiettivo però di portare agli allievi le conoscenze utili ad interpretare, ballando, la musica odierna.

Imparando a muoversi sinuosi con onde e giochi di interpretazione melodica, i partecipanti al corso scopriranno con entusiasmo come creare la loro personale versione di Bachata sensual e fusion, in modo autonomo e originale.

Fin dal primo momento le lezioni sono strutturate in vere e proprie coreografie, mirate a stuzzicare la capacità musicale degli allievi e la loro fantasia tecnica.

1 Livello:
Al primo livello si studiano le basi tecniche singole e di coppia della Bachata, sulle le basi melodiche della musica.

2 Livello:
Al secondo livello si incrementa lo studio della coordinazione singola e di coppia, lavorando sull’equilibrio e sulla postura di ogni singolo/a ballerino/a e aumentando il bagaglio tecnico figurativo.

3 Livello:
Al terzo livello, si migliorano, approfondendole, le conoscenze sviluppate nei primi due anni, concentrandosi maggiormente sull’espressività e sull’emotività dettata dalla musica. Tecnica, pasitos, coordinazione e musicalità si fondono, per dare vita al sensuale e travolgente ballo della Bachata.

Ola Latina si avvale di un team di insegnanti di alto livello, con esperienza ventennale e sopratutto in continua formazione da maestri professionisti, i quali provengono direttamente dalla terra natia della Bachata.

A Empoli, Ola Latina è la scuola di ballo perfetta per chi vuole imparare le danze caraibiche con semplicità e divertimento. Ola Latina, consapevole dell’evoluzione di nuove tendenze, con il suo metodo di insegnamento riesce a creare un connubio perfetto tra tradizione, modernità e divertimento: se un occhio è ben attento alle evoluzioni dello stile e alle nuove influenze, l’altro non abbandona mai la tradizione.

Il risultato è un mix davvero unico!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO AL CORSO DI BACHATA RIVOLGITI ALLA SEGRETERIA DELL’ACCADEMIA, O CHIAMA IL NUMERO 340 961 0683.

 

 

WhatsApp Invia un messaggio