Taekwondo è un’arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno nato fra gli anni ’40 e ’50 basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio, nonché l’arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo.

Il taekwondo è un’arte marziale e sport da combattimento che può essere accessibile a tutte le persone di tutte le età. Può essere eseguito sia individualmente che insieme ad altre persone.
Questa arte può portare ad un miglioramento mentale, con la concentrazione, e fisico, con un miglioramento della circolazione sanguigna. Favorisce la socializzazione, insegna regole e disciplina, sviluppa la capacità motorie, permettere di scaricare le energie represse.

Wing Tsun “eterna primavera” è uno stile di combattimento nato circa 300 anni fa dalla monaca buddista Ng Mui.

Arrivato ai giorni nostri e reso famoso dalla celeberrima saga IP MAN, sfrutta concetti logici e principi fisici in grado di essere applicato anche da donne e bambini, in quanto non necessita di forza fisica ma bensì sfrutta la forza (fisica e mentale) dell’avversario contro di lui.

Uno stile intelligente in grado di sviluppare Stabilità, Equilibrio e Armonia ed una maggiore consapevolezza del proprio essere e delle proprie capacità psicofisiche.

WhatsApp Invia un messaggio