Yoga, che significa “unire“, è una pratica millenaria di antichissime origini che ancora oggi viene utilizzata da milioni di persone nel mondo per la cura e il mantenimento del proprio equilibrio psicofisico: filosofia, psicologia, igiene, pratiche meditative e corporee operano in armonia per il mantenimento di una sana condizione esistenziale.

Lo yoga offre la possibilità di tornare a far parte di una realtà naturale grazie alle pratiche che ci indicano come avvicinarci alle profonde dimensioni del nostro essere: è il mezzo che permette all’uomo di connettere armonicamente corpo e coscienza, essere e universo, testa e cuore, respiro e sensazioni, psiche e memoria, passato e futuro, attività e passività, volontà e abbandono.

La Ginnastica Posturale Metodo Scientifico ha come principio cardine la respirazione che ha azione sul tono e trofismo muscolare, ossigenazione del sangue e movimento articolare.

Gli obiettivi della Ginnastica Posturale sono:

  1. PRESA DI COSCIENZA sul nostro atteggiamento posturale tramite feedback visivi (specchi) tattili e propriocettivi.
  2. APPRENDIMENTO di esercizi che ci portano a comprendere l’ errata postura.
  3. RIEQUILIBRIO tra muscolatura, articolazioni ed allungamento delle catene cinetiche fondamentali per la postura.

Il risultato e’ il miglioramento generale della coordinazione e l’apprendimento della corretta postura e quindi dei movimenti d‘applicare per raggiungerla.

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI. REI significa “Energia Vitale Universale” KI invece esprime “Energia che scorre nel Corpo” o “Forza Interiore”.

L’operatore Reiki avvicina o appoggia le mani sul corpo del soggetto interessato, in modo che l’energia vitale universale possa fluire naturalmente nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno, mettendo in armonia tra loro corpo, mente e spirito.

WhatsApp Invia un messaggio