Da sempre il ballo, sia quello di origine popolare che quello finalizzato allo spettacolo o

alle discipline sportive, ha un legame imprescindibile con la ritmica della musica alla quale

si accompagna.

LEZIONI DI GRUPPO

I corsi di ritmica e percussioni sono nati proprio per approfondire questo aspetto che normalmente, nei corsi di ballo, non si aronta in maniera esaustiva: capire COSA si balla e PERCHÉ lo si balla.
Inoltre è fondamentale allenare l‘orecchio a “sentire“ le dinamiche musicali, per poter costruire il ballo secondo la propria personalità e le sensazioni ispirate dal pezzo.

La gamma dei corsi relativi alla musica è stata perciò ampliata anno dopo anno, andando anche oltre allo stretto rapporto col ballo. Nascono dunque:

  • Il laboratorio di rumba
  • Il corso di canto

Attraverso musica, canto e ballo, è possbilie quindi scegliere il proprio percorso, secondo le inclinazioni individuali. Inoltre la sinergia tra le varie discipline viene messa in pratica ogni fine stagione attraverso una rappresentazione teatrale.

PERCORSI INDIVIDUALI

Le discipline musicali e canore possono essere approfondite attraverso percorsi individuali. Con l‘insegnate a completa disposizione, si possono eettuare studi di un livello superiore e raggiungere risultati di tutto rispetto.

Si possono concordare calendari con una certa flessibilità, per venire incontro alle esigenze di tutti e poter tirare fuori il meglio da ognuno.

WhatsApp Invia un messaggio