Il teatro e l‘arte della recitazione sono strettamente collegati al mondo dei balli popolari e folklorici.
Interpretare un ruolo, un atteggiamento o più semplicemente trasmettere le proprie emozioni, può essere difficoltoso per coloro che si cimentano in una danza che non fa parte del proprio patrimonio culturale.

Imparare le basi della recitazione, gestire lo spazio scenico, aggiungere espressività ai propri movimenti, sono i punti chiave di un corso di recitazione.
Studieremo testi, preparando piccole parti teatrali, impareremo a modulare il tono di voce: tutto nella semplicità di un gruppo divertente e gioviale.

La realizzazione del saggio di fine anno passerà soprattutto da questa disciplina, elemento cardine delle arti espressive.
E sapete che recitare accresce l‘autostima?

Hai voglia di provare l‘emozione di salire su un palco e trasmetterla ad un pubblico? Questa è l‘attività che fa per te!
Nel laboratorio coreografico tutte le attività sono mirate alla preparazione di spettacoli che verranno poi proposti, durante la stagione, ad eventi tematici (festival, congressi, locali).

Negli anni passati abbiamo prodotto gruppi come la compagnia folklorica “Bailo con to‘ (presente all‘EventoPeople 2016), il gruppo femminile “Glissed“ (presente all‘EventoPeople 2018) ed il gruppo maschile “Los Reyes“ (presente al SalsaTerme 2018).

Il laboratorio coreografico si propone come trampolino di lancio per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed emozionare le persone intorno a sé.

WhatsApp Invia un messaggio